Siccità, sospensione idrica a Potenza, ma non per tutti

Siccità, sospensione idrica a Potenza, ma non per tutti

siccità

Oltre due mesi praticamente senza pioggia e c’era da aspettarselo: la crisi idrica ha cominciato a produrre i suoi devastanti effetti, anche a Potenza sono cominciate le sospensioni dell’erogazione idrica.

Nella città con il più alto indice di dispersione del prezioso in Italia, a causa delle tubature colabrodo, Acquedotto Lucano invece di ammodernare la rete comincia a togliere l’acqua nel capoluogo di regione, siamo tornati indietro di 30 anni con le bottiglie piene d’acqua disseminate dappertutto  e le conche colme per poter utilizzare il bagno.

Ma Acquedotto Lucano ha deciso di “punire” solo una porzione di Potenza, la Zona Industriale. A chi vive o ha un’attività commerciale o, produttiva da quelle parti viene sottratto il prezioso liquido dalle 21.00 della sera fino alle 7.30 del mattino successivo, ma l’acqua ritorna disponibile per qualcuno anche dopo le 8.00.

Sarebbe stato più corretto pianificare le interruzioni fra tutti i quartieri della città, a turno.

Invece i danni per questa decisione tocca subirli ai tanti cittadini che hanno l’abitazione da quelle parti, ai tanti locali pubblici (bar, pizzerie su tutti) che dalle 21.00 devono chiudere i bagni perché privi di acqua. Ci sono attività che al mattino presto devono iniziare a produrre e non possono aspettare le 8.00 per iniziare a lavorare…..

Si spera che qualcuno intervenga presso i padroni dell’acqua per ripristinare la democrazia in tema di disagi, un poco di danno a ciascuno non fa male a nessuno.

 

Tags: , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Lavori estivi sulle strade

L’estate è il periodo ideale per seguire lavori sulle strade cittadine, con le scuole chiuse circolano meno automezzi privati ed […]

Polemiche sulla “movida” nel Parco Fluviale del Basento

In origine, e per molti anni, è stata una semplice pista in betonelle realizzata circa 20 anni fa dal Consorzio […]

Sulle strade di Potenza

Da un paio di mesi la situazione sulle strade di Potenza è diventata molto pericolosa, il maltempo di questi ultimi […]

W San Gerardo

Ci siamo per davvero il giorno più atteso dai potentini, più di domani giornata in cui si festeggia San Gerardo, […]

Gli affari intorno al vento stanno soffocando la Basilicata

Nella terra dove di estrae la maggior parte del petrolio italiano c’è un altro  poco invidiabile record, la Basilicata è […]

Le voci di una fontana, l’ultimo libro di Galdino Zaccardo

Le voci di una fontana, l’ultimo libro di Galdino zaccardo Galdino Zaccardo è un autore molto prolifico, potentino di nascita […]