Ancora ritardi

Ancora ritardi

20140302_120620 copia

La primavera è alle porte e i potentini non vedono l’ora di ritornare a frequentare le aree verdi all’aperto, in questo strano e bizzarro inverno con tante giornale di sole ci si è consolati frequentando gli spazi pubblici attrezzati. Sono molti i frequentatori del Parco dell’Europa Unita a Poggio Tre Galli ma troppo piccolo, più grande e più “rustico” il parco Elisa Claps a Macchia Romana con il locale che dovrebbe ospitare un bar ancora malinconicamente chiuso, comincia a popolarsi la Villa di Santa Maria, meno attraente rispetto al passato Montereale.

Sempre chiusa per lavori infiniti la Villa del Prefetto, che ci facciano sapere dalla Provincia quando termineranno sti benedetti lavori, dovevano durare pochi mesi ma sono passati due anni.

Rimane un cantiere abbandonato quello che doveva diventare il Parco Fluviale del Basento. Mistero fitto sulla ripresa dei lavori più volte annunciata per imminenti.

E’ in atto una massiccia emigrazione verso la pista ciclabile del lago del Pantano. Strano destino dei potentini, anche per una sana passeggiata devono emigrare….

Il “nuovo” Parco Fluviale del Basento doveva essere inaugurato entro il 2 maggio dell’anno scorso, siccome per realizzarlo ci vuole un anno di lavori, se mai dovessero riaprire il cantiere da subito per quest’anno non si riuscirà ad ultimare i lavori. Qualcuno ha adombrato la possibilità che manca qualche autorizzazione, dal Comune hanno invece ripetutamente comunicato che è tutt’apposto, il mistero è sempre più fitto: perché non riprendono i lavori?

Tags: ,

No comments yet.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.

Il parco Baden Powell

Tempo d’estate, caldo opprimente ed i parchi cittadini diventano il rifugio per godersi un po’ di fresco, fra le aree […]

Pochi e problematici i parcheggi per i disabili nell’Ospedale San Carlo

Da controsenso del 20 luglio 2017 Il tema per il rispetto dei diritti dei disabili nella città di Potenza è […]

Lavori estivi sulle strade

L’estate è il periodo ideale per seguire lavori sulle strade cittadine, con le scuole chiuse circolano meno automezzi privati ed […]

Polemiche sulla “movida” nel Parco Fluviale del Basento

In origine, e per molti anni, è stata una semplice pista in betonelle realizzata circa 20 anni fa dal Consorzio […]

Sulle strade di Potenza

Da un paio di mesi la situazione sulle strade di Potenza è diventata molto pericolosa, il maltempo di questi ultimi […]

W San Gerardo

Ci siamo per davvero il giorno più atteso dai potentini, più di domani giornata in cui si festeggia San Gerardo, […]